Aprire conto Svizzera Italia

Vuoi aprire un conto? Non pedere la  nostra guida completa su come aprire un conto in Svizzera!

Domanda: Gentilissimi,

Ho discusso dell’apertura di un conto in Svizzera con alcuni amici e loro mi hanno detto che quasi sicuramente devo andare in Svizzera per farlo.

Personalmente, preferirei evitare – sia perché non ho molto tempo per farlo e poi, insomma, perché oggi mi sembra che chiunque vada a fare delle operazioni del genere sia ingiustamente accusato di chissà cosa.

Quindi, la mia domanda è: posso aprire un conto in Svizzera dall’Italia per corrispondenza?

Risposta: Quella del viaggio in Svizzera per aprire il conto in banca è stata una questione molto discussa in passato e (fortunatmente) oggi è stata risolta grazie al contributo di numerose società che permettono di aprire un conto in Svizzera dall’estero senza alcuna difficoltà.

Generalmente, per aprire un conto in Svizzera dall’Italia o da un qualsiasi altro paese dell’Unione Europea bastano documenti come un passaporto valido ed una procura che autorizzi la società di intermediari ad agire a vostro nome.

Per questioni di correttezza, non mettiamo qui alcun nome di società che possono aiutarvi a risolvere la questione. Una veloce ricerca su Google vi aiuterà a trovarne moltissime ma – non avendo provato direttamente i loro servizi, non ci sentiamo di consigliarne una piuttosto che un’altra.