Banche Svizzere ti offre la prima guida completa per scoprire come aprire un conto in Svizzera. Se stai cercando di capire come si apre un conto in Svizzera, quanti soldi servano, e quali siano le banche migliori per aprire un conto in Svizzera da straniero, naviga tra le diverse sezioni di questa guida per trovare tutte le informazioni necessarie.

Come Aprire un Conto in Svizzera: Indice

  1. Introduzione
  2. E’ possibile aprire un conto in svizzera?
  3. Cosa fare per aprire un conto in Svizzera?
  4. Aprire un conto in Svizzera dall’Italia, come fare?
  5. Conto in Svizzera per non residenti
  6. Aprire un conto in Svizzera è legale?
  7. E’ possibile aprire il conto online?
  8. Conti in Svizzera di UBS
  9. Conti in Svizzera di Raffeisen
  10. Conti in Svizzera di Credit Suisse




Introduzione.

La Svizzera è nota per il suo sistema bancario in tutto il mondo.

Le banche svizzere sono estremamente ben gestite e la privacy viene garantita in modo (quasi) senza eguali. Anche se ogni banca ha una propria procedura per aprire il suo conto ci sono delle caratteristiche generali che presentano tutte le banche.

Le banche svizzere offrono la possibilità di aprire un conto dall’estero in franchi svizzeri o qualsiasi altra moneta, Euro incluso. Ogni banca svizzera prevede un deposito minimo per l’apertura del conto che può essere diverso da banca a banca.

Ecco elencate le linee generali qui sotto che spiegano in breve tutto ciò che c’è da sapere per aprire un conto bancario in Svizzera.

1. E’ possibile aprire un conto in svizzera?




Chiunque può aprire un conto in Svizzera.

Aprire un conto in Svizzera non è necessariamente una questione da evasori come alcuni scandali degli ultimi anni hanno portato moltissimi a pensare – anzi, i conti in Svizzera offrono più vantaggi rispetto a quelli dei sistemi concorrenziali.

Per questo motivo, contrariamente a quanto si pensi, le banche in Svizzera sono molto più severe per quanto riguarda la selezione dei propri clienti e si riservano il potere discrezionale di escludere alcuni clienti dalla concessione del conto.

Avendo il diritto di respingere un cliente, una banca può rifiutarsi di stabilire una relazione bancarie con le persone esposte politicamente poiché questi clienti possono costituire un rischio per la reputazione della banca.

Lo stesso vale nel caso in cui una banca nutra dei dubbi riguardo all’origine dei fondi di un richiedente. La legge Svizzera vieta alle banche di accettare fondi quando si è indotti a ritenere che essi abbiano origine criminale.

Chiunque volesse aprire un conto corrente in Svizzera deve presentare una documentazione precisa e circa:

  • l’identità
  • la provenienza dei fondi
  • certificati dei beni patrimoniali.

Per aprire un conto in Svizzera è richiesta la presenza dell’interessato, ma si può ovviare a questo inconveniente con la possibilità di apertura del conto per corrispondenza tramite posta. Alcune banche permettono anche di aprire conti bancari online.

2. Cosa fare per aprire un conto in Svizzera?




Per aprire un conto corrente in Svizzera si può optare tra una delle seguenti alternative:

  • recarsi in Svizzera
  • aprire un conto corrente presso la succursale di una banca svizzera in Italia
  • recarsi presso un’agenzia intermediaria
  • inviare la documentazione via posta

E’ sempre consigliabile capire se si possa aprire il conto corrente presso una banca in Svizzera o una succursale di una banca svizzera in Italia. Queste rappresentano le vie migliori per avere delle informazioni più esaurienti e una consulenza individualizzata.

La terza alternativa – ma meno conveniente- è recarsi presso un’agenzia intermediaria. L’agenzia ha il compito di fornire la documentazione necessaria per l’apertura del conto.

Saranno queste agenzie a spedire la copia dei documenti di identità autenticati da un notaio pubblico, la documentazione relativa al reddito, alla situazione patrimoniale e alla residenza effettiva. La documentazione richiesta varia da banca a banca.

L’ultima alternativa è quella di inviare tutta la documentazione necessaria per l’apertura di un conto dall’estero in Svizzera via posta, allegando la richiesta formale di aprire un conto corrente.

2.1 Aprire un conto in Svizzera dall’Italia, come fare?




Le banche svizzere hanno sottoscritto convenzioni sulla trasparenza e scambio di informazioni per combattere l’evasione fiscale – motivo per il quale si sono intensificati i controlli sull’identità dei clienti.

Una volta contattata la banca dove si vuole aprire il conto corrente, questa provvederà in tempi ragionevoli a recapitare a casa i documenti da sottoscrivere.

A questi documenti bisogna allegare:

  • una copia del passaporto autenticata per l’identificazione sicura del futuro titolare del conto corrente
  • la documentazione relativa alla situazione economica e quelli relativi alla tracciabilità del deposito oggetto del trasferimento
  • la documentazione relativa alla situazione patrimoniale
  • per l’attivazione del conto è inoltre richiesta, da parte della maggior parte delle banche, la presenza di, almeno una volta, del cliente alla sede bancaria affinché si possa procedere all’identificazione.
  1. Conto in Svizzera per non residenti

È consigliabile accertarsi di possedere tutti i requisiti per aprire un conto in Svizzera dall’Italia o dall’estero.

Qualsiasi adulto di almeno 18 anni di età generalmente può aprire un conto bancario svizzero. Tuttavia le banche svizzere si riservano il diritto di rifiutare i clienti.

La richiesta di aprire un conto bancario può essere rifiutata per una seria di motivi indicati qui sotto:

  • se chi ha fatto richiesta è una persona politicamente esposta e quindi coinvolta in uno scandalo o con una reputazione pubblicamente dubbia. Un tale cliente potrebbe incidere negativamente sulla reputazione della banca.
  • se la banca sospetta che il denaro possa derivare da un’attività illecita. Alle banche svizzere è proibito per legge accettare denaro ottenuto in modo illegale.
  1. Aprire un conto in Svizzera è legale?




Diversamente da quanto si pensa di continuo, aprire un conto in svizzera è legale!

Un conto bancario in Svizzera non è necessariamente una questione da evasori, anzi.

I banchieri svizzeri sono molto rigidi e severi per quanto riguarda la selezione dei clienti: richiedono documentazioni personali, dichiarazione dei redditi e applicano discrezionalmente il potere di escludere taluni dalla possibilità di concessione del conto.

Le banche svizzere sono tenute per legge a verificare l’identità di qualsiasi potenziale cliente controllando un documento d’identità ufficiale di qualche tipo, solitamente una copia del passaporto autenticata.

Poi verrà richiesto di fornire nome, indirizzo, data di nascita, professione e tutte le informazioni per contattare il cliente.

L’identificazione fornita alla banca deve essere certificata da un ufficio pubblico in Italia, da una filiale dello stesso istituto di credito, da una banca corrispondente o da qualcuno, come una società o un funzionario, che sia nominato dalla banca.

L’istituto a cui ci si rivolge darà istruzioni specifiche su come ottenere la certificazione dell’identità nel modo corretto.

Per aprire un conto in Svizzera legalmente è dato sapere che che i conti anonimi sono illegali.

Per ovviare a questa circostanza la Svizzera rilascia conti bancari enumerati.

La banca attraverso il conto enumerato conosce l’identità del cliente e ha una prova della sua identità.

I conti enumerati rappresentano un tipo di conto con il più alto livello di privacy: una volta sottoscritto il conto, le transazioni e gli altri business con la banca vengono registrati tramite numero o codice, ma non col nome del cliente.

Ormai per legge da diversi anni la Svizzera deve fornire alla banca la prova dell’identità del cliente e in questo modo si può aprire un conto in Svizzera legalmente.

Questo non può essere fatto tramite Internet e le banche preferiscono che si apra il conto di persona.

Se non lo si può aprire di persona, la procedura avverrà attraverso la corrispondenza con la banca.

E’ possibile aprire un conto online?




Aprire un conto online con le banche che offrono questo tipo di servizio è certamente possibile!

In seguito a una semplice registrazione su Internet fanno recapitare a casa la documentazione contenente il nome di un referente presso la banca o le poste e un modulo relativo all’identificazione del correntista.

Tuttavia è bene sapere che non si può aprire un conto interamente su Internet!

Non bisogna dimenticare che per rendere effettiva l’attivazione del conto occorre presentarsi con i relativi documenti di identità presso la sede dell’ufficio postale o bancario di interesse.

Solo dopo la procedura di identificazione è possibile ricevere le coordinate e gli estremi del conto.

Tuttavia, le banche svizzere hanno bisogno di avere conferma dell’identità di qualsiasi potenziale cliente, parte dell’apertura di un conto bancario svizzero da parte di uno straniero, qualcuno che non vive in Svizzera, viene svolta tramite corrispondenza, tramite il servizio postale ad esempio.

Come Aprire un Conto in Svizzera Presso UBS




UBS è una società di servizi finanziari e banca di investimento svizzera nata nel 1998 dalla fusione di Unione Banche.

UBS ha i suoi uffici centrali nelle città di Zurigo e Basilea, ma è presente anche nella maggior parte dei centri finanziari mondiali con oltre 50 sedi tra le quali ci sono quelle statunitensi di New York, Jersey City, e Stamford.

Tra le sedi svizzere, quelle americane, quelle asiatiche ed europee, Ubs conta sul lavoro di circa 70mila dipendenti.

La banca svizzera UBS si impegna a fornire ai suoi clienti situati in tutto il mondo una consulenza e soluzioni finanziarie.

La struttura operativa del Gruppo comprende il Corporate Center e cinque divisioni: Wealth Management, Wealth Mangament Americas, Personal & Corporate Banking, Asset Management, ed Investment Bank.

L’istituto eccelle sfruttando le prospettive di crescita dei settori e delle regioni in cui opera e generando rendimenti interessanti e sostenibili per gli azionisti.

Tutte le divisioni sono accomunate dall’efficienza del capitale e beneficiano di un solido posizionamento competitivo nei rispettivi mercati di riferimento. La sede centrale è a Zurigo in Svizzera.

E’ presente su tutte le maggiori piazze finanziarie internazionali e dispone di uffici in 54 paesi.

Il 34% della propria popolazione opera nelle Americhe, il 35% in Svizzera, il 18% nel resto d’Europa, nel Medio Oriente e in Africa e il13% nella regione Asia Pacifico. Impiega circa 60.000 collaboratori nel mondo.

UBS Group SA è costituita da società holding capogruppo del Gruppo UBS. Secondo il diritto societario svizzero, Ubs Group SA è organizzata secondo il modello della società per azioni: una società che emette azioni sottoscritte da investitori.

Ecco una guida per aprire un Conto privato UBS in Svizzera:



Conto privato UBS Conto privato UBS in euro Conto di risparmio UBS
Presupposti -Per persone dai 20 ai 60 anni.

-Con i pacchetti bancari per giovani a partire dai 12 anni

-Per persone a partire dai 12 anni -In CHF per persone a partire dai 20 anni

– In EUR per tutti i gruppi di età

Descrizione Ideale per l’accredito dello stipendio e per effettuare tutte le operazioni di pagamento e su titoli Ideale per l’accredito dello stipendio e per effettuare tutte le operazioni di pagamento e su titoli Per un risparmio privato con più interessi
Moneta -CHF

(franchi svizzeri)

-EUR -CHF

-EUR

Imposta preventiva 35% a partire da interessi lordi maturati pari a CHF 200 o se il conto viene chiuso varie volte nel corso dell’anno civile 35% a partire da interessi lordi maturati pari a CHF 200 (o controvalore in EUR) o se il conto viene chiuso varie volte nel corso dell’anno civile 35% a partire da interessi lordi maturati pari a CHF 200 (o controvalore in EUR) o se il conto viene chiuso varie volte nel corso dell’anno civile
Apertura/ estinzione del conto Di norma gratuita.

In casi speciali l’estinzione del conto può dare luogo a costi aggiuntivi che vengono addebitati al cliente. Per l’estinzione del conto valgono le condizioni illustrate sotto «Possibilità di prelevamento»

Di norma gratuita.

In casi speciali l’estinzione del conto può dare luogo a costi aggiuntivi che vengono addebitati al cliente. Per l’estinzione del conto valgono le condizioni illustrate sotto «Possibilità di prelevamento»

Di norma gratuita.

In casi speciali l’estinzione del conto può dare luogo a costi aggiuntivi che vengono addebitati al cliente. Per l’estinzione del conto valgono le condizioni illustrate sotto «Possibilità di prelevamento»

Tenuta del conto CHF 5 al mese, a partire da un patrimonio complessivo di CHF 10 000 presso UBS o con un finanziamento di costruzione UBS o un’Ipoteca UBS

– Altrimenti CHF 7 al mese In caso di passaggio agli e-documenti i prezzi si riducono mensilmente di CHF 2

CHF 5 al mese, a partire da un patrimonio complessivo di CHF 10 000 (controvalore in EUR) presso UBS o con un

-Finanziamento di costruzione UBS o un’Ipoteca UBS

• Altrimenti CHF 7 al mese In caso di passaggio agli e-documenti i prezzi si riducono mensilmente di CHF 2

-Gratuita

• CHF 2 mensili per la tenuta di libretti esistenti (soltanto per CHF)

Possibilità di prelevamento CHF 100 000 per mese civile; per importi superiori, tre mesi di preavviso15, 16

• Scoperto di conto: possibile previo accordo della banca

• EUR 60 000 per mese civile; per importi superiori, tre mesi di preavviso15, 16

• Scoperto di conto: possibile previo accordo della banca

-CHF 50 000/EUR 30 000 per anno civile

-per importi superiori, tre mesi di preavviso20, 22

Estratti conto Gratuiti, mensili;

possibili anche altre varianti

Gratuiti, mensili;

possibili anche altre varianti

Gratuiti, annuali al 31.12.

possibili anche altre varianti

Contabilizzazione interessi Gratuita, annuale al 31.12.;

-trimestrale se l’interesse debitore netto (interesse debitore conteggiato con l’interesse creditore) supera CHF 15

Gratuita, annuale al 31.12.;

trimestrale se l’interesse debitore netto (interesse debitore conteggiato con l’interesse creditore) supera CHF 15

Gratuita, annuale al 31.12.
Attestato Gratuito, annuale al 31.12. Gratuito, annuale al 31.12. Gratuito, annuale al 31.12.
Avvisi di accredito e di addebito Di norma non sono previsti, poiché tutte le informazioni sono contenute nell’estratto conto.

Ottenibili su richiesta: CHF 1 per ogni avviso indipendentemente dal fatto che venga spedito elettronicamente o in forma cartacea

Di norma non sono previsti, poiché tutte le informazioni sono contenute nell’estratto conto.

Ottenibili su richiesta: CHF 1 per ogni avviso indipendentemente dal fatto che venga spedito elettronicamente o in forma cartacea

Gratuiti, mensili;

possibili anche altre varianti

Servizi Carta di debito UBS (V PAY/Maestro) oppure Carta cliente UBS

• Carte di credito/prepagate UBS

• UBS Online Services, cfr. pagina 20

• Bancomat UBS/Bancomat Plus UBS

• Multimat UBS

• Ordini di pagamento, ad es. UBS easy, LSV+ (addebitamento diretto)

• Polizze di versamento PVBR Quick UBS

• Carta di debito UBS (V PAY/Maestro) oppure Carta cliente UBS

• Carte di credito UBS

• UBS Online Services, cfr. pagina 20

• Bancomat UBS/Bancomat Plus UBS

• Multimat UBS

• Ordini di pagamento, ad es. LSV+ (addebitamento diretto)

-UBS Online Services

• Bancomat UBS/Bancomat Plus UBS

• Multimat UBS

• Polizze di versamento PVBR Quick UBS (soltanto per CHF)

• Carta cliente UBS

Usb Online Services
Le prestazioni in sintesi Patrimonio: saldi dei conti, accrediti e addebiti; valore di mercato dei depositi e dei portafogli

• Carte: spese effettuate con le Carte di credito e prepagate UBS, importo disponibile, passaggio al conteggio elettronico, blocco della carta e ordinazione della carta sostitutiva; adeguamento dei limiti delle Carte di debito UBS

• Notifica via push tramite app, SMS o e-mail: ad es. per addebiti su conti o carte di credito

• Pagamenti: esecuzione con lo scanner per le polizze di versamento e l’assistente per i pagamenti; delibera di e-fatture

• Assistente finanziario personale: analisi delle spese; panoramica del budget e del raggiungimento degli obiettivi di risparmio autodefiniti

• Quotes: informazioni sugli sviluppi dei mercati finanziari e dettagli su strumenti finanziari specifici • Investment views: analisi di mercato e idee d’investimento

• Commercio: acquisto e vendita di titoli • Offerte: apertura di conti; ordinazione di carte di credito e di debito nonché Access Card

• Mailbox: comunicazione sicura e confidenziale con il consulente alla clientela

• E-documenti: documenti bancari in forma elettronica

Presupposti Relazione bancaria con UBS e consenso della dichiarazione per l’utilizzo di UBS Online Services
Strumenti di accesso Access Card: prima carta gratuita, carta sostitutiva/supplementare a CHF 10 (IVA inclusa)

• Access Card Display: CHF 25 (IVA inclusa)

• Lettore carte: primo lettore carte gratuito, lettore carte sostitutivo/ supplementare a CHF 10 (IVA inclusa) 

• Access Key: CHF 65 (IVA inclusa)

App UBS Paymit
Le prestazioni in sintesi Semplicità, rapidità e sicurezza nell’inviare, richiedere e ricevere importi di denaro

• App gratuita senza commissioni di transazione

Limiti • Importo di transazione massimo per l’invio, la ricezione e la richiesta: CHF 500

• Limite d’invio con addebito su carta di credito o prepagata: CHF 500 (periodicamente, ultimi 30 giorni)

• Limite d’invio con addebito sul conto UBS: CHF 1500 (periodicamente, ultimi 30 giorni)

• Limite complessivo del fatturato per tutte le transazioni cumulate: CHF 3000 al mese

Presupposti Numero di cellulare e di conto svizzeri e una carta di credito o prepagata

Cosa offre/mette a disposizione UBS?

Ecco presentati i pacchetti bancari e i singoli Servizi e prezzi per la clientela privata con le condizioni valide dal 1 gennaio 2016.

  • Pacchetti bancari (UBS Generation, UBS Campus, UBS Young Professional, UBS Individual e UBS Family)
  • prodotti singoli pagamenti (Conto privato UBS, Conto privato EUR UBS, Conto privato 60plus UBS, Conto corrente Privati UBS)
  • prodotti singoli risparmio /investimenti (Conto di risparmio Gioventù UBS, Conto di risparmio UBS, Conto Fondi UBS e Conto a termine UBS)
  • prodotti singoli previdenza (Conto Fisca UBS (previdenza vincolata 3a), Conto UBS previdenza libera 3b,  Conto di libero passaggio UBS )
  • servizi online (UBS e-banking/app UBS Mobile Banking e App UBS Paymit)
  • programmi bonus ( Prezzi per le operazioni di pagamento, Prezzi per i servizi relativi alle carte e alle operazioni in contanti, Prezzi per servizi speciali, Ulteriori informazioni )

Come Aprire un Conto in Svizzera Presso Raffeisen




Raiffeisen è una banca cooperativa svizzera che si colloca al terzo posto per dimensione di massa gestita, dopo UBS e Credit Suisse.

I punti di forza della banca Raiffeisen sono le prestazioni personalizzate e i prodotti offerti.

Le soluzioni proposte spaziano dal tradizionale risparmio al finanziamento della proprietà abitativa, passando per la previdenza e l’investimento patrimoniale, senza dimenticare le questioni assicurative e la gestione patrimoniale.

Il prodotto più adatto viene definito in basse alle esigenze specifiche e alla situazione personale.

Durante il colloquio con la banca verrà indicato il modo per raggiungere in modo ottimale gli obiettivi finanziari.

Nel caso di questioni monetarie complesse la banca offre consulenza su tutti gli aspetti relativi alla situazione personale, fornendo soluzioni individuali, calibrate sulle esigenze e sugli obiettivi.

Le carte offerte da Raffeisen

Raiffeisen offre un’ampia e interessante gamma di carte che consente di effettuare pagamenti in tutto il mondo 24 ore su 24.

Oltre a beneficiare del pagamento senza contanti in negozi, alberghi e ristoranti, grazie a queste carte si può prelevare dai bancomat in qualunque momento e godere di tanti ulteriori vantaggi.

Con la carta Maestro Raiffeisen, carta V PAY Raiffeisen o carta di conto Raiffeisen si possono sfruttare ulteriori funzioni come ad esempio il conto Service che offre un servizio 24 ore su 24.

Grazie a Raiffeisen e-banking e a diversi servizi come: ordine di bonifico, ordine permanente, sistema di addebitamento diretto (LSV), si possono effettuare i pagamenti in modo comodo e semplice senza contanti.

Il conto corrente rappresenta la base per le operazioni in denaro.

Consente non solo di gestire in modo rapido e comodo l’intero traffico dei pagamenti, bensì di sfruttare tutti i vantaggi delle carte Raiffeisen.

Il conto corrente può essere tenuto anche in una valuta estera, euro ad esempio. Per ulteriore flessibilità si può richiedere un limite di credito individuale presso Raiffeisen.

I vantaggi?

  • Interessi 0,00%
  • offre un servizio completo perchè tutti i pagamenti, debitori e creditori, vengono eseguiti attraverso questo conto
  • è sicuro perchè si beneficia di un traffico di pagamenti senza contanti tramite ordine di bonifico, ordine permanente o sistema di addebitamento
  • semplice perchè i pagamenti vengono eseguiti velocemente con l’e-banking di Raiffeisen
  • flessibile perchè si dispone del proprio avere senza alcun limite e si può addirittura richiedere un limite di credito individuale
  • è individuale perchè si possono richiedere chiusure di conto, estratti e ricevute di pagamento in basse alle proprie esigenze
  • è internazionale perché il conto corrente Raiffeisen può essere anche tenuto in valuta estera.

Come Aprire un Conto in Svizzera Presso Lo CREDIT SWISS GROUP




Il Credit Suisse Group, fondato nel 1856 da Alfred Escher e con sede a Zurigo, in Svizzera, è una società di servizi finanziari operante a livello mondiale.

Credit Suisse Group occupa 50.700 collaboratori in più di 50 nazioni e opera mediante tre divisioni: Private Banking, Investment Banking, Asset Management e amministra patrimoni per 1282 miliardi di CHF.

Cosa offre Credit Swiss Group?

La compagnia offre alla sua clientela prodotti bancari commisurati per ogni esigenza e fin dal 2008 ha scelto di mettere la consulenza finanziaria al centro della relazione con il cliente.

Credit Suisse Group si concentra sul Private Banking e si offre alla clientela il contratto di consulenza Global Advisory fondato sulla professionalità degli esperti e in linea con le più recenti normative europee sulla tutela degli investimenti. Per sapere di più sul servizio si possono contattare i Client Advisor.

Per i Fondi di Investimento Credit Suisse Group offre una vasta gamma di Fondi di Investimento di diritto estero sia appartenenti al Gruppo che alle più importanti case di fondi.

Credit Suisse offre alla propria clientela sia polizze a contenuto finanziario del Gruppo che polizze vita di compagnie terze.

Credit Suisse ha come missione quella di valorizzare il patrimonio della clientela.

E’ il benchmark ( banca di riferimento) mondiale e questo significa che il Credit Swiss Group come punti di riferimento i più importanti valori della tradizione svizzera:

  • sicurezza
  • discrezione
  • qualità nella consulenza.

La combinazione di tali valori insieme alla conoscenza di mercati finanziari mondiali consente alla compagnia di creare soluzioni personalizzate per i clienti.

L’elemento fondamentale del successo del Private Banking di Credit Suisse è la professionalità degli specialisti.

Il servizio offerto ai clienti, il Client Advisor, è il portavoce del gruppo: conoscono le realtà locali in cui operano e questo permette loro di dare risposte puntuali ai clienti Il Client Advisor è una figura professionale in grado si assicurare servizi di consulenza personalizzati basati su rapporti duraturi.

Come Aprire un conto presso Credit Suisse Group?




Per aprire un conto online presso il Credit Suisse Group andare sulla pagina web: https://www.credit-suisse.com/ch/it/privatkunden/kunde-werden/konto-eroeffnen.html

Qui si può selezionare il conto che più si addice alle proprie esigenze comodamente online.

Sulla pagina web si trovano tutti i contratti in formato PDF.

Dopo aver scelto il tipo di conto più adatto ci sono tre opzioni:

  • chiamare il numero 0848 880 843
  • fissare un colloquio di consulenza
  • recarsi presso un ufficio indicato nella lista linkata

https://www.credit-suisse.com/sites/office-locator.html?&lang=it

Sono offerte tantissime opzioni di conto corrente, carte di credito e carte prepagate.

Le carte bancarie

In Svizzera o all’estero le carte bancarie soddisfano le esigenze di tutti gli utenti.

  • La Carta Maestro è una carta bancaria che si può utilizzare non solo in Svizzera ma anche all’estero. Funziona in tuttii continenti con la stessa semplicità e sicurezza.
  • La Carta Cash Service è una carta che permette agli utenti di usufruire in qualsiasi momento di varie prestazioni anche fuori dagli orari di apertura degli sportelli.

Il pacchetto di prestazioni bancarie Bonviva offre due carte: la carta Maestro, un conto di risparmio e più conti privati.

Quali sono i vantaggi: prezzo fisso per conti e carte, prelievo gratuiti presso tutti i bancomat in Svizzera con la carta Maestro, spese per il traffico dei pagamenti incluse, online & mobile Banking e tutte le offerte esclusive dal mondo dei premi Bonviva.

Le carte prepagate




Tra le carte prepagate, indicate soprattutto ai giovani ecco la carta Viva.

La carta prepagata Viva può essere utilizzata come la normale carta prepagata ed èparte integrante dei pacchetti di prestazioni bancarie Viva. La tassa annua della carta è compresa nel pacchetto di prestazioni Viva.

Quali sono i vantaggi?

  • possibilità di effettuare i pagamenti in tutto il mondo e online come una carta di credito
  • controllo dei costi: possibilità di spesa limitata all’importo caricato sulla carta
  • possibilità di caricare sulla carta un importo in base alle proprie necessità, saldo della carta massimo pari a 10 000 CHF e non sono necessarie nè una verifica della solvibilità, nè una garanzia bancaria
  • pagamenti sicuri negli shop online
  • sostituzione immediata in tutto il mondo, incluso il saldo residuo della carta
  • discrezione, nelle consultazioni online e sulla carta i dati del clienti non sono visibili, nessun invio di estratti
  • piccole o medie imprese che, per i loro collaboratori, necessitano di una carta che possa essere impiegata come una carta di credito, a condizione che il domicilio del cliente o la sede operativa della ditta si trovi in Svizzera.

Internet Banking

Credit Suisse mette a disposizione l’Internet Banking che permette di accedere alla propria area riservata della propria banca senza vincoli di luogo e tempo. Il servizio di Internet Banking del Credit Suisse Italy offre diversi vantaaggi:

  • comodità
  • sicurezza
  • servizi.

E’ comodo perchè si possono costantemente monitorare le proprie posizioni.

E’ sicuro perchè per attivare il servizio è necessario rivolgersi al call center e superare una procedura di identificazione e questo garantisce che solo il legittimo possessore dei codici segreti possa accedere ai servizi.

I servizi offerti dalla compagnia sono diversi: l’Internet Banking con il quale è possibile ottenere informazioni sulla propria posizione ed effettuare operazioni di pagamento. Sono offerte sia le informazioni sui propri prodotti che quelle su mercati, titoli, notizie finanziarie e quotazioni in borsa.

Credit Suisse Bank offre conti adatti a tutte le esigenze: conto privato, conto corrente, conto di risparmio, conto di risparmio ad interesse crescente, conto di risparmio garanzia affitti, conto di risparmio gioventù, conto di risparmio regalo e i pacchetti di prestazioni bancarie.

Il conto privato costituisce la base della gestione finanziaria al quale si possono far accreditare le entrate correnti di tutti i tipi.

Il conto corrente permette di gestire il traffico dei pagamenti personali in franchi svizzeri, CHF,  e monete estere in modo rapido e semplice.

Il conto di risparmio offre un’interessante remunerazione sui risparmi, offre svariati vantaggi tra cui l’elevata remunerazione e la gestione gratuita del conto.

Ci sono diverse formule di risparmio offerte dalla società: il conto di risparmio garanzia ad interesse crescente, conto di risparmio garanzia affitti, conto di risparmio gioventù per il deposito di fondi per i propri figli e il conto di risparmio regalo per assicurare un futuro ai propri nipoti.

I pacchetti di prestazioni bancarie con prestazioni supplementari si chiamano Bonviva e Viva.

  • I pacchetti Bonviva offrono l’opportunità di assicurare tassi di interesse allettanti sui conti stipendio e di risparmio , prelevamenti di contanti gratuiti con la cart Maestro presso tytte le casse bancarie automatiche in Svizzera, un interessante mondo dei premi e tanti altri vantaggi.
  • I pacchetti Viva sono ideali per gli studenti che desiderano vivere con passione ed essere indipendenti. Sono offerte parecchie promozioni: sconti al cinema e per i biglietti dei concerti.